Il brownie perfetto: la ricetta senza cioccolato e senza burro!
Dall’America giungono a noi prelibatezze di una golosità inaudita: una di queste è il brownie.
La ricetta è relativamente recente, sul finire dell’800 una donna d’affari di Chicago, Lady Bertha Palmer, titolare di un Hotel chiese ad un suo chef di ideare un dolce versatile e goloso, ma di piccole dimensioni, da poter riporre nelle lunchbox, le scatole di latta per il pranzo sul lavoro.
Nacque così una sorta di biscotto alla nocciola, ricoperto da una ganache all’albicocca.
Pubblicità
Dopo circa una ventina di anni, una casalinga esperta modificò gli ingredienti, aggiunse uova e cioccolato e grazie a Maria Willet Howard oggi possiamo goderci questa delizia morbida e lussuriosa. Troppo peccaminosa? Forse!
Per questo, a mia volta ispirata, ho ideato una variante ugualmente buona, ma più leggera senza burro e senza cioccolato! L’ho presentata in tavola senza dire nulla ai miei familiari e nessuno si è accorto delle modifiche! I biscottoni sono spariti alla velocità della luce con tanto di complimenti e applausi!
Ora vi spiego come fare!
Pubblicità
Il delizioso brownie morbido e fondente: ingredienti e preparazione
Per preparare questo brownie mi servo di:
olio vegetale, 150 mluova, 3acqua tiepida, q.b.cacao amaro in polvere di qualità, 65 gzucchero, 300 gfarina per tutti gli usi, 85 gvaniglia liquida, 1 cucchiainosale,
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/il-brownie-perfetto-la-ricetta-senza-cioccolato-e-senza-burro-2024/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER