Il Botswana vuole spedire 20mila elefanti in Germania. Come? Le ipotesi della stampa tedesca

La proposta del ministero dell'ambiente tedesco di limitare l'importazione di trofei di caccia dei bracconieri rischia di fare esplodere la popolazione già numerosa di pachidermi. Da qui l'idea del presidente Masisi L'articolo Il Botswana vuole spedire 20mila elefanti in Germania. Come? Le ipotesi della stampa tedesca proviene da Open.

Il presidente del Botswana Mokgweetsi Masisi ha fatto un’offerta alla Germania che suona come una minaccia: inviare in Germania 20 mila elefanti. Nel dicastero dell’ambiente tedesco, infatti, si fa largo l’ipotesi di limitare l’importazione dei trofei di caccia dei bracconieri per preservare la conservazione delle specie in via d’estinzione. Secondo Masisi è proprio a causa di queste politiche di tutela se negli ultimi anni il numero di elefanti del Botswana è esploso. Il Paese ne conta oltre 130 mila, ovvero circa un terzo di tutti gli elefanti dell’Africa. E a sentire il presidente dello Stato africano la convivenza sta diventando complicata.

«Provate voi a vivere con gli elefanti»

Da qui l’idea che i responsabili dell’aumento debbano soffrirne le conseguenze, quantomeno


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/04/04/elefanti-botswana-germania-come-trasportare/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.