Il Borgo Medievale di Torino cosa vedere

Sapevi che nel Borgo Medievale di Torino ci sono tantissime cose da vedere? Scopriamo dove si trova e cosa si può ammirare… L'articolo Il Borgo Medievale di Torino cosa vedere proviene da Wine and Food Tour.

Sapevi che nel Borgo Medievale di Torino ci sono tantissime cose da vedere? Scopriamo dove si trova e cosa si può ammirare durante la visita in questo borgo!

Il Borgo Medievale di Torino altri non è che il Borgo del Valentino, luogo affascinante e suggestivo, splendido da visitare per fare un tuffo nel passato.

Questo borgo è infatti una delle cose più belle da vedere nel capoluogo del Piemonte e lo si può considerare un museo a cielo aperto, con architetture medievali del Quattrocento di incredibile bellezza. Scopriamo tutto quello che c’è da vedere nel Borgo Medievale di Torino!

Borgo Medievale di Torino – wineandfoodtour.it

Un po’ di storia sul Borgo del Valentino

Realizzato nel 1884, quando venne organizzata l’Esposizione Generale Italiana, il Borgo del Valentino è stato costruito da tecnici e artisti piemontesi, su progetto dell’architetto Alfredo D’Andrade.

Leggi anche

L’intento dell’architetto era quello di riprodurre un villaggio tipico del Basso Medioevo Piemontese e Valdostano e decise di realizzarlo del Parco del Valentino, una location stupenda con affaccio sulle rive del Fiume Po.

Il borgo risultò così bello e venne anche apprezzato così tanto che fu deciso


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/il-borgo-medievale-di-torino-cosa-vedere/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.