Il Bilancio della NASA 2025: Sfide e Prospettive

La NASA presenta il bilancio 2025 confermando finanziamenti e tagli, con focus su missioni spaziali e Grandi Osservatori. L'articolo Il Bilancio della NASA 2025: Sfide e Prospettive sembra essere il primo su Scienze Notizie.

La NASA presenta il bilancio 2025 confermando finanziamenti e tagli, con focus su missioni spaziali e Grandi Osservatori.

L’Osservatorio a raggi X Chandra è il telescopio a raggi X più potente al mondo. (NASA/CXC & J. Vaughan)

Le missioni spaziali spesso terminano a causa delle difficoltà ambientali dell’esplorazione: esaurimento del carburante, perdita di potenza a causa della polvere o interruzioni dovute alla fredda notte lunare. Tuttavia, quando la fine di una missione è determinata da vincoli finanziari, la situazione appare ancor più triste, se non addirittura evitabile.

La NASA ha presentato il suo bilancio per il 2025, confermando un totale di $25.383.700.000, lo stesso importo degli anni precedenti, 2023 e 2024. Sebbene venticinque miliardi di dollari possano sembrare una cifra enorme, rappresentano meno dello 0,4 percento della spesa totale degli Stati Uniti per l’anno successivo. Per ogni $100 spesi dal governo statunitense, la NASA riceve solamente 34 centesimi, mentre il bilancio della Difesa corrisponde a $12,26.

Il piano finanziario della NASA include anche le richieste di bilancio fino al 2029, offrendo uno sguardo sul futuro dell’agenzia spaziale. Tra


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/03/14/il-bilancio-della-nasa-2025-sfide-e-prospettive-0081664


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.