Il bambino del Segno Cancro

Date di nascita del Cancro: dal 22 giugno al 22 luglio. I bambini del segno del Cancro sono emotivi, affettuosi e sensibili.

Sono spugne psichiche, immagazzinano tutto e trasformano l’esperienza in ricordi. Hanno un rapporto molto stretto con la mamma.

L’adolescente Cancro gode di buona creatività, di ottima memoria, che lo aiutano molto anche nello studio, ma deve quotidianamente convivere con le sue paure, le sue ansie, le sue insicurezze che, anche passata l’infanzia, non lo abbandonano.

Vuole crescere, ma quell’attaccamento alla mamma e alla famiglia è ancora molto (troppo) forte, entrano, però, in gioco gli amici: altro porto sicuro per l’adolescente nato sotto questo segno.

Anche se diventato ragazzo, il Cancro continua ad essere timido e, per insicurezza, tende ad essere gregario, a fare le cose per imitazione anche andando contro i suoi principi e gli insegnamenti ricevuti dalla famiglia.

E’ un adolescente complesso, ma anche un costante studioso, bravo soprattutto nelle materie dove può esprimere la sua creatività, in particolar modo materie letterarie ed artistiche.

Consigli per genitori del bambino Cancro

Difficile compito quello dei genitori di un Cancro, che dovranno aiutare sin dall’infanzia, ma soprattutto in fase adolescenziale, i propri figli ad acquisire autostima, rassicurandoli ma anche responsabilizzandoli. Un suggerimento può essere quello di far fare sport ad un figlio Cancro: la disciplina sportiva (singola o di squadra) lo aiuterà ad acquisire sicurezza, a rendere più forte e determinato il suo carattere.

Per timidezza e titubanza, il Cancro tende a diventare pigro, compito dei genitori è dunque quello di spronare quotidianamente il proprio figlio.

Punti di forza: Perseveranza, immaginazione, creatività

Qualità: Generosità, sensibilità

Difetti: Lunatico, capriccioso, immaturo

Pietre: Opale

Pianeta: Luna

Elemento: Acqua

Colore: Bianco, grigio perla

Metallo: Argento

Parte del corpo: Stomaco, seno

Rosanna De Marchi

rosanna astrologia

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.