IKEA steps: la geniale campagna pubblicitaria per fare camminare di più i clienti (ma che non è stata ripetuta)
Sapere quanti passi mancano alla meta come incentivo a raggiungerla a piedi: questo è alla base della campagna IKEA per la mobilità sostenibile (che purtroppo non ha avuto seguito)
Libera Terra
Troppo spesso i centri commerciali e i grandi store sono situati lontano dai centri abitati, in luoghi difficilmente raggiungibili con i mezzi di trasporto pubblici, o addirittura a piedi. Questo costringe gli avventori a ricorrere all’auto privata, contribuendo così ad aumentare i livelli di polveri sottili nell’aria.
Questo discorso non vale per il punto vendita IKEA di Greenwich, alle porte di Londra, che può essere raggiunto con il bus cittadino o addirittura a piedi dal centro città. IKEA Greenwich ha aperto i battenti nel maggio del 2019 e ha puntato tutta la sua campagna promozionale proprio su questo.
Prima dell’inaugurazione, il brand di arredamento svedese ha chiesto ai cittadini quale fosse, secondo loro, il modo più sostenibile ed ecologico di spostarsi: la maggior parte delle persone ha risposto “a piedi”.
Da qui l’idea – a nostro parere geniale – di installare cartelloni pubblicitari in diverse zone della
Leggi tutto: https://www.greenme.it/ambiente/buone-pratiche-e-case-history/ikea-steps-campagna-pubblicitaria-mobilita-sostenibile/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER