Ikea: second hand, parità di genere e cibo plant based le parole d’ordine del nuovo bilancio di sostenibilità 2023

Il report 2023 di IKEA evidenzia i progressi significativi dell’azienda in vari ambiti della sostenibilità e dell’inclusione. Tra i risultati chiave, il raggiungimento dello zero divario salariale di genere, l’introduzione di una policy inclusiva per le persone transgender e il coinvolgimento di 140 rifugiati in percorsi di inserimento lavorativo. Inoltre, IKEA ha ridotto del 94%...

Il nuovo report di sostenibilità IKEA 2023 evidenzia i progressi dell’azienda in sostenibilità, inclusione e innovazione ecologica.

Il report 2023 di IKEA evidenzia i progressi significativi dell’azienda in vari ambiti della sostenibilità e dell’inclusione. Tra i risultati chiave, il raggiungimento dello zero divario salariale di genere, l’introduzione di una policy inclusiva per le persone transgender e il coinvolgimento di 140 rifugiati in percorsi di inserimento lavorativo. Inoltre, IKEA ha ridotto del 94% i rifiuti avviati a riciclo e ha evitato 129.000 tonnellate di scarti alimentari grazie all’uso dell’intelligenza artificiale. L’azienda ha anche potenziato la logistica a zero emissioni con 180 veicoli elettrici attivi in diverse città italiane e ha venduto 2,8 milioni di articoli second hand, promuovendo un’economia circolare.

IKEA ha intensificato il suo impegno a livello globale con la strategia “People & Planet Positive”, allineata agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) 2030 delle Nazioni Unite. Il recente report dell’azienda ha evidenziato i progressi fatti nel rendere i propri prodotti e servizi più sostenibili, promuovendo abitudini ecologiche tra i consumatori.

Innovazione e sostenibilità nei prodotti IKEA

L’azienda


Leggi tutto: https://www.greenme.it/esg/ikea-bilancio-sostenibilita/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.