IIHS: le auto medie sono poco sicure nel crash test small overlap

Tra le 5 auto medie nei crash test small overlap dell’IIHS nessuna ha mostrato una buona protezione per gli occupanti posteriori: ecco cosa succede

Tra le 5 auto medie nei crash test small overlap dell’IIHS nessuna ha mostrato una buona protezione per gli occupanti posteriori: ecco cosa succede

12 Maggio 2023 – 11:00

L’aggiornamento del protocollo di crash test IIHS riguardo allo small overlap ha mostrato subito le lacune di molte auto medie. Secondo le ultime valutazioni dei crash test dell’Insurance Institute for Highway Safety, le auto di dimensioni medie, al di là della lunghezza, non offrono una buona protezione ai passeggeri dei sedili posteriori. Tra i modelli Honda Civic, Toyota Corolla, Kia Forte, Nissan Sentra e Subaru Crosstrek, nessuna ottiene una buona valutazione. Ecco quali criticità sono state riscontrate e il video del crash test IIHS.

NUOVO CRASH TEST SMALL OVERLAP IIHS PIU’ SEVERO

Il nuovo crash test IIHS small overlap in cui l’impatto avviene sul frontale dell’auto con una sovrapposizione del 25%, ha mostrato che anche sulle auto recenti i passeggeri posteriori sono esposti a un rischio di lesioni mortali maggiore rispetto ai passeggeri anteriori. Negli ultimi anni il pressing dell’IIHS ha spinto i Costruttori a migliorare


Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/crash-test/news-crash-test/iihs-le-auto-medie-sono-poco-sicure-nel-crash-test-small-overlap/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.