Ignazio Marino da Filadelfia a Bruxelles. L’ex sindaco Dem di Roma si candiderà alle elezioni europee con l’Alleanza Verdi Sinistra. Oggi in una conferenza stampa l’ufficialità della decisione, fa sapere Repubblica. Sarà capolista nella circoscrizione centro. E il suo ultimo impegno politico risale proprio a quando è stato «accoltellato da 26 nomi e cognomi con un unico mandante», ovvero Matteo Renzi. Marino vuole provare a portare Avs al di sopra della soglia del 4% con i temi a lui più cari. Ovvero ambientalismo, rigenerazione urbana e sociale, sanità pubblica, stop all’invio di armi in Ucraina e riconoscimento della Palestina. E possibilmente, nelle intenzioni di Fratoianni e Bonelli, rubare voti ai grillini. Proprio per questo nelle liste di Avs potrebbe arrivare
Ignazio Marino si candida alle elezioni europee con Alleanza Verdi Sinistra
Vuole portare Avs sopra la soglia del 4% L'articolo Ignazio Marino si candida alle elezioni europee con Alleanza Verdi Sinistra proviene da Open.

