I wealth manager puntano sulla tecnologia

I wealth manager si affidano sempre più spesso alla tecnologia per valutare l'idoneità dei portafogli dei clienti. Lo dice Oxford Risk

I wealth manager si affidano sempre più spesso alla tecnologia per affrontare i problemi di valutazione dell’idoneità dei portafogli dei clienti. Lo dimostra una ricerca globale degli esperti di finanza comportamentale di Oxford Risk, una società che sviluppa software di idoneità al rischio comportamentale per aiutare i gestori patrimoniali a supportare i clienti. Lo studio è stato condotto su un campione di 300 gestori patrimoniali di Gran Bretagna, Francia, Spagna, Irlanda, Australia e Nuova Zelanda tra il settembre 2022 e il gennaio 2023.

Wealth manager e tecnologia

Lo studio ha rilevato che il 78% dei wealth manager prevede un aumento della spesa globale del settore per le tecnologie di valutazione dell’idoneità nei prossimi cinque anni.

Inoltre, il 16% prevede un aumento sostanziale della spesa per la tecnologia, in quanto i gestori patrimoniali si concentrano sul miglioramento della valutazione dell’idoneità per i clienti.

La ricerca mostra una diffusa insoddisfazione per le valutazioni di idoneità esistenti durante i recenti shock finanziari, tra cui la pandemia da Covid-19 e l’attuale volatilità unita all’aumento dell’inflazione e dei tassi di interesse.

Per quanto riguarda i sistemi di idoneità esistenti, quasi il


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/i-wealth-manager-puntano-sulla-tecnologia/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.