I suoni di Pando: un albero che costituisce la sua stessa foresta

I suoni di Pando, un albero composto da 47.000 steli di pioppo collegati tra loro, sono stati resi pubblici per sensibilizzare sulle minacce che affronta. Un tecnico acustico spera di ottenere un risultato simile alle registrazioni delle balene per salvare questa straordinaria pianta. L'articolo I suoni di Pando: un albero che costituisce la sua stessa foresta sembra essere il primo su Scienze Notizie.

I suoni di Pando, un albero composto da 47.000 steli di pioppo collegati tra loro, sono stati resi pubblici per sensibilizzare sulle minacce che affronta. Un tecnico acustico spera di ottenere un risultato simile alle registrazioni delle balene per salvare questa straordinaria pianta.

Pando ha visto molto nel corso di migliaia di anni nel suo luogo nel Fishlake National Forest, ora puoi sentirlo anche tu.(Amici di Pando)

I suoni di Pando, un albero che costituisce la sua stessa foresta, sono stati resi pubblici con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica su questa straordinaria pianta e sulle minacce che affronta. Negli anni ’60, le registrazioni dei canti delle balene megattere pubblicate come dischi hanno contribuito a cambiare l’opinione pubblica sulla caccia alle balene, salvando molte specie di balene dall’estinzione. Ora, un tecnico acustico spera di ottenere un risultato simile con un albero ancora più grande, il pioppo tremulo conosciuto come Pando. Pando è composto da 47.000 steli di pioppo collegati tra loro. Anche se sembrano alberi separati, sono in realtà parte dello stesso organismo, che vive e muore insieme.


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/10/24/i-suoni-di-pando-un-albero-che-costituisce-la-sua-stessa-foresta-5074942


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.