I risultati dei tuoi esami potrebbero essere influenzati all’aula in cui ti trovi, lo studio
Una nuova ricerca di University of South Australia e Deakin University (Australia) ha rivelato un legame tra aule e risultati ottenuti agli esami. In particolare, stando allo studio, si tende a peggiori performance in aule con soffitti alti
La progettazione degli edifici influisce sulla nostra capacità di svolgere compiti: secondo una nuova ricerca di University of South Australia e Deakin University (Australia) si tende a peggiori performance in aule con soffitti alti.
I ricercatori hanno analizzato i dati di 15.400 studenti universitari tra il 2011 e il 2019 in tre campus di una Università australiana, confrontando i risultati dei loro esami con l’altezza del soffitto dell’aula nella quale questi sono stati sostenuti.
Naturalmente sono stati considerati altri parametri, come i precedenti risultati nei corsi, così come l’età, il sesso degli studenti, il periodo dell’anno in cui hanno sostenuto l’esame, ma, anche dopo tutte queste valutazioni, il risultato non cambiava: a quanto pare il soffitto alto induce, per un meccanismo psicologico, a performance peggiori.
I ricercatori precisano, comunque, come sia difficile stabilire con certezza se ciò sia
Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/psicologia/esami-peggiori-soffitti-alti/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER