I Ragni Erranti Brasiliani: Creature Temibili e Velenose

I ragni erranti brasiliani, noti per i loro morsi velenosi e sintomi insoliti, sono creature temibili con potenziale curativo. L'articolo I Ragni Erranti Brasiliani: Creature Temibili e Velenose sembra essere il primo su Scienze Notizie.

I ragni erranti brasiliani, noti per i loro morsi velenosi e sintomi insoliti, sono creature temibili con potenziale curativo.

Questo è uno dei ragni più pericolosi al mondo. (Dr Morley Read/Shutterstock)

I ragni erranti brasiliani del genere Phoneutria, noti anche come ragni armati o ragni banana, sono tra le creature più temibili della natura. Questi aracnidi sono dotati di uno dei morsi più pericolosi tra tutte le specie di ragni sulla Terra e sono stati classificati più volte come i ragni più velenosi al mondo.

Questi ragni si trovano principalmente nel nord dell’America del Sud, con alcune specie che hanno distribuzioni che si estendono oltre il Brasile. In particolare, Phoneutria fera e Phoneutria nigriventer sono le specie più note, spesso protagoniste di storie che coinvolgono spedizioni di banane all’estero, che causano panico e confusione, arrivando persino a provocare la chiusura dei supermercati.

Le dimensioni dei ragni erranti brasiliani variano notevolmente tra le diverse specie. Alcuni di essi possono raggiungere dimensioni impressionanti, con un’apertura delle zampe che può arrivare fino a 18 centimetri (7,1 pollici). Questi ragni sono conosciuti


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/03/12/i-ragni-erranti-brasiliani-creature-temibili-e-velenose-0081505


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.