24 Giugno 2026

I ragazzi di periferia e le loro vite «de lama e de fero»: torna nelle librerie «Storie Bastarde» di Davide Desario

Il libro è riedito da Avagliano Editore con la prefazione della conduttrice Francesca Fagnani. L'autore: «Ho parlato dei veri eroi del quotidiano» L'articolo I ragazzi di periferia e le loro vite «de lama e de fero»: torna nelle librerie «Storie Bastarde» di Davide Desario proviene da Open.
22 Novembre 2024
WhatsApp Image 2024 11 22 at 13.21.14.jpeg

Il libro è riedito da Avagliano Editore con la prefazione della conduttrice Francesca Fagnani. L’autore: «Ho parlato dei veri eroi del quotidiano»

Storie di ragazzi come tanti. Che devono farsi strada nella periferia romana, «quella di Pier Paolo Pasolini e della banda della Magliana», tra incertezze personali e le speranze che li proiettano verso il futuro. In un contesto – quello degli Anni di piombo – complicato da droghe, violenze, pestaggi e omicidi che di volta in volta prendono colore rosso o nero. Questa continua guerra tra contrari è «Storie Bastarde», scritto dal direttore dell’Adnkronos Davide Desario e riedito da Avagliano Editore con prefazione della conduttrice Francesca Fagnani. «Racconto storie vere, romantiche, crude, difficili, divertenti», ha spiegato l’autore alla presentazione