I punti di forza e tutto quello che non sai del «Monte di Venere»
«Il tappetino di benvenuto del palazzo del piacere»: così Jessi, una delle protagoniste di Big mouth, definisce il monte di Venere. Che no, non è una località situata in qualche remota regione montana, ma è il rilievo di tessuto adiposo che si trova appena sopra alla vulva.
Di solito, non lo si prende in considerazione, meno che mai nelle dinamiche legate al sesso. E invece, quello che poche persone sanno, è che è una delle più importanti zone erogene del corpo, fondamentale per schiudere le porte al piacere.
Monte di Venere: perché è da considerarsi zona erogena?
Innanzitutto, la sua funzione principale è quella di coprire l’osso pubico, agendo come un minuscolo cuscinetto paraurti, che lo protegge dai colpi durante il rapporto sessuale. Ma è anche sede di molte ghiandole sebacee e sudoripare, che producono feromoni, sostanze chimiche speciali progettate per avere un odore attraente per i partner e provocare eccitazione. Infine, è ricco di terminazioni nervose, il che lo rendono perfetto per provare piacere e condurre all’orgasmo. Ma spesso viene ignorato.
Monte di Venere: come stimolarlo?
Ma che cosa farci esattamente? Come stimolarlo nel
Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/gallery/i-punti-di-forza-e-tutto-quello-che-non-sai-del-monte-di-venere
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER