I prezzi del cacao raggiungono nuovamente i massimi storici

Secondo Bloomberg, i futures del cacao sono saliti a 9.188 dollari a New York. I prezzi mondiali delle fave di cacao hanno raggiunto ancora una volta i massimi storici, superando i 9.000 dollari la tonnellata. Come riportato da Bloomberg, i futures del cacao sono saliti a 9.188 dollari a New York. “Solo questo mese i […] L'articolo I prezzi del cacao raggiungono nuovamente i massimi storici sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Secondo Bloomberg, i futures del cacao sono saliti a 9.188 dollari a New York.

I prezzi mondiali delle fave di cacao hanno raggiunto ancora una volta i massimi storici, superando i 9.000 dollari la tonnellata. Come riportato da Bloomberg, i futures del cacao sono saliti a 9.188 dollari a New York. “Solo questo mese i futures sono aumentati del 50% e quest’anno sono già più che raddoppiati“, scrive l’agenzia.

Rebecca Blackwell / AP

Il cioccolato potrebbe essere ancora più costoso entro Pasqua 2025 a causa delle malattie dell’albero del cacao e il clima inclemente, ha affermato l’analista di Bloomberg Diana Gomes. I prezzi del cacao hanno recentemente raggiunto i massimi storici e gli operatori di mercato non si aspettano un miglioramento nell’immediato futuro. La media dei futures negoziati alla Borsa di New York è stata inferiore a 3.500 dollari a tonnellata, ogni anno, dagli anni ’80 fino al 2023. Ma il 22 febbraio di quest’anno, i futures del cacao hanno superato i 6.000 dollari a tonnellata.


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/03/25/i-prezzi-del-cacao-raggiungono-nuovamente-i-massimi-storici-5082376


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.