“I Popolari Ue sbandano a destra, ora il Green Deal è a rischio”: l’intervista a Danzì (M5s)

Domani il Parlamento europeo è chiamato a votare sul provvedimento per il ripristino degli ecosistemi, parte importante del Green deal sulla transizione ecologica. Il Ppe ... Read more L'articolo “I Popolari Ue sbandano a destra, ora il Green Deal è a rischio”: l’intervista a Danzì (M5s) sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Domani il Parlamento europeo è chiamato a votare sul provvedimento per il ripristino degli ecosistemi, parte importante del Green deal sulla transizione ecologica. Il Ppe sta bloccando tutto e rischia di mandare su un binario morto la proposta della Commissione europea. Per sabotare il testo i popolari si stanno alleando con l’estrema destra. Ne abbiamo parlato con l’europarlamentare del M5S, Maria Angela Danzì.

Onorevole, cosa si nasconde dietro questa chiusura del Ppe?
“Dicono a parole di voler difendere gli agricoltori, ma in realtà non intervenendo i danni colpiscono l’agricoltura. L’obiettivo della legge sul ripristino della natura è infatti quello di migliorare la salute degli ecosistemi il che porterà a un incremento della produttività dei terreni agricoli. Inoltre, difendendo gli impollinatori garantiamo sostenibilità al mondo agricolo nel medio e lungo termine. Infine, si mettono in campo interventi per la cura dei territori minacciati da rischi di inondazioni e siccità. L’alluvione in Romagna ha causato ben 9 miliardi di danni, molti dei quali hanno colpito proprio il settore agricolo e produttivo. Bisogna mettere in campo politiche di prevenzione”.

Qual è la posizione dell’Italia

 


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/i-popolari-ue-sbandano-a-destra-ora-il-green-deal-e-a-rischio-lintervista-a-danzi-m5s/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.