I piatti tipici della cucina in Giordania

Desideri fare una vacanza in Giordania e vuoi sapere cosa mangiare? Scopriamo quali sono i piatti tipici della cucina in Giordania e… L'articolo I piatti tipici della cucina in Giordania proviene da Wine and Food Tour.

Desideri fare una vacanza in Giordania e vuoi sapere cosa mangiare? Scopriamo quali sono i piatti tipici della cucina in Giordania e quali vale la pena degustare!

La cucina della Giordania ha origini beduine e trae anche spunto dai paesi limitrofi. In genere è basata su carne di montone e agnello, verdure e riso, ma ovunque si percepiscono le spezie e il loro intenso sapore. Scopriamo quali sono i piatti da assaggiare della cucina tipica della Giordania!

cucina in Giordania – wineandfoodtour.it

Hummus o ceci con tahina

Piatto tipico della cucina mediorientale, l’hummus ha i ceci come ingrediente principale. La ricetta prevede di preparare una squisita crema vellutata, ideale da assaporare con il pane. Leggero, semplice e saporito, questo piatto viene spesso rivendicato dalle popolazioni vicine, ma è comunque uno dei piatti tipici della cucina in Giordania. Il piatto viene servito per accompagnare la carne oppure per condire il pane azzimo. 

Maqluba o piatto sottosopra: piatti tipici della cucina in Giordania

Chiamato anche piatto sottosopra, il maqluba ha un termine inusuale e si faceva quando i banchetti festivi venivano conclusi. Gli avanzi venivano messi in  una


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/i-piatti-tipici-della-cucina-in-giordania/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.