I Neanderthal: Verità e Miti

Scopri la verità sui Neanderthal: abili, compassionevoli e influenti sulla nostra salute. Possibile ritorno alla vita? L'articolo I Neanderthal: Verità e Miti sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Scopri la verità sui Neanderthal: abili, compassionevoli e influenti sulla nostra salute. Possibile ritorno alla vita?

Numero uno: erano enormemente attratti dall’estetica gotica. (Luka Mjeda, Zagabria, (CC BY 4.0))

Una volta, gli umani erano solo una delle numerose specie di ominidi che vagavano per il pianeta, cercando semplicemente di sopravvivere con nient’altro che un lobo frontale ipertrofico e un’atteggiamento testardo a loro nome. Oggi siamo soli e quei cugini evolutivi sono un mistero. Ma ecco la cosa: sappiamo più di loro di quanto si possa pensare.

La maggior parte di ciò che ti è stato insegnato dai programmi TV e dalla cultura popolare sui Neanderthal è completa sciocchezza. Ecco cinque fatti sorprendenti su di loro che potresti trovare interessanti.

I Neanderthal erano ancora in giro circa 40.000 anni fa, non così tanto tempo fa in termini evolutivi, e sicuramente dopo l’apparizione di Homo sapiens. Neanderthal e umani hanno avuto una grande sovrapposizione, con stime che vanno da un paio di millenni fino a diecimila anni. Il 99,7 percento del DNA di Neanderthal e dell’uomo moderno è identico,


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/05/21/i-neanderthal-verita-e-miti-0086089


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.