I misteriosi simboli a barre nel cielo degli Stati Uniti

Simboli a barre nel cielo degli Stati Uniti: una storia di calibrazione e tecnologia durante la Guerra Fredda. L'articolo I misteriosi simboli a barre nel cielo degli Stati Uniti sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Simboli a barre nel cielo degli Stati Uniti: una storia di calibrazione e tecnologia durante la Guerra Fredda.

Immagine di Google Earth di un obiettivo di calibrazione ottica aerea presso la base aerea di Eglin, in Florida. (GoogleEarth)

Se si vola ad alta quota sopra gli Stati Uniti e si guarda giù, si potrebbero notare dei grandi simboli simili a codici a barre impressi su un pannello di asfalto. Questi simboli non sono codici QR per gli alieni o resti di un’antica civiltà, ma erano utilizzati nel XX secolo per calibrare le lenti delle telecamere aeree e satellitari. La maggior parte di essi è stata realizzata negli anni ’50 e ’60, quando gli Stati Uniti stavano potenziando la propria tecnologia di ricognizione aerea durante la Guerra Fredda.

Da vicino, si può vedere che i simboli sono realizzati con vernice nera o bianca spessa su una superficie piana di cemento o asfalto. Sono di solito più piccoli di un campo da pallacanestro e presentano numerose linee a forma di barre organizzate, che servono per calibrare la


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/11/24/i-misteriosi-simboli-a-barre-nel-cielo-degli-stati-uniti-2574584


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.