I lupi si cimentano nella caccia ai mammiferi marini

I lupi del Parco Nazionale di Katmai sono stati osservati cacciare e consumare foche e lontra marina, fornendo nuove informazioni sulle loro abitudini alimentari. L'articolo I lupi si cimentano nella caccia ai mammiferi marini sembra essere il primo su Scienze Notizie.

I lupi del Parco Nazionale di Katmai sono stati osservati cacciare e consumare foche e lontra marina, fornendo nuove informazioni sulle loro abitudini alimentari.

Il lupo ha attaccato la foca per circa 30 minuti prima di trascinarla su una lingua di sabbia. (Immagine cortesia di Kelsey Griffin.)

I lupi sono noti per vivere e cacciare in gruppi familiari, lavorando insieme per abbattere prede come il caribù e l’alce. Tuttavia, recenti osservazioni nel Parco Nazionale di Katmai hanno rivelato che i lupi hanno sviluppato un interesse per un nuovo tipo di preda: i mammiferi marini. Gli scienziati hanno osservato lupi grigi uccidere e consumare sia foche comuni che lontra marina.

Mentre il consumo di lontra marina era già noto, c’erano ancora domande sulle frequenza di questo comportamento e se i lupi stavano semplicemente sciacallando carcasse di lontra marina o se stavano cacciando attivamente questi animali. Tuttavia, nel 2016, il team ha assistito e filmato un singolo lupo maschio che cacciava una foca comune. La lotta tra la foca e il lupo è durata circa 30 minuti


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/11/16/i-lupi-si-cimentano-nella-caccia-ai-mammiferi-marini-2373896


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.