I giornalisti Rai dichiarano lo sciopero: stop delle news il 6 maggio. «Controlli asfissianti, siamo megafono del governo»
La nota del sindacato Usigrai. Esentati i colleghi del giornale Radio che si fermeranno il 27 aprile contro alcuni accorpamenti
L'articolo I giornalisti Rai dichiarano lo sciopero: stop delle news il 6 maggio. «Controlli asfissianti, siamo megafono del governo» proviene da Open.
«L’incontro di raffreddamento con l’azienda si è risolto con un nulla di fatto, motivo per cui confermiamo il nostro stato d’agitazione. Sentita la commissione garanzia, è stato proclamato uno sciopero di 24 ore, con astensione dal lavoro dalle 5.30 di lunedì 6 maggio alle 5.30 di martedì 7». Lo comunica una nota Usigrai.
I motivi dello sciopero
«Nel rispetto delle regole fissate dalla Commissione di garanzia dell’attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali, non potranno aderire i giornalisti del Giornale Radio Rai che già saranno impegnati in uno sciopero sabato 27 aprile contro l’ipotesi di accorpamento del Gr Sport con Rai Sport e di Gr Parlamento con Rai Parlamento che svuoterebbe Radio1 della sua vocazione all news senza alcun vantaggio per la testata e l’azienda.
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/04/25/sciopero-rai-giornalisti-6-maggio/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER