I frits: la scienza dietro i puntini sul parabrezza dell’auto

I frits sono puntini sul parabrezza dell'auto che servono a migliorare l'adesione, ridurre la distorsione ottica e migliorare l'estetica. Scopri di più su come funzionano. L'articolo I frits: la scienza dietro i puntini sul parabrezza dell’auto sembra essere il primo su Scienze Notizie.

I frits sono puntini sul parabrezza dell’auto che servono a migliorare l’adesione, ridurre la distorsione ottica e migliorare l’estetica. Scopri di più su come funzionano.

Cosa sono quelli? (Alexandra Morosanu/Shutterstock.com)

Se vivere nel futuro ci ha insegnato qualcosa, è che non importa quanto intelligente pensi di essere, sei sempre a un solo post sui social media ben posizionato di distanza dal rimanere sbalordito da qualche abilità di base o fatto completamente elementare che ti è sfuggito.

Nell’ultimo anno, ad esempio, abbiamo avuto controversie su dove sia il posto corretto per conservare il ketchup; menti esplose su come il test “Non sono un robot” tiene conto dei robot furbi; diete rivoluzionate dalle scoperte su cosa contiene la spezia mista, il paprika e il parmigiano; e, per l’orrore dei Millennial più anziani, la necessità di spiegare a cosa servivano gli screensaver.

Ora è il turno del frit – che, siamo sicuri che già sapete, è il nome di uno di quei puntini intorno al bordo del parabrezza dell’auto.

Fatti con vernice ceramica cotta che non può essere rimossa, questi


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/02/10/i-frits-la-scienza-dietro-i-puntini-sul-parabrezza-dellauto-0079911


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.