I figli di madre segreta sono 400 mila in tutta Italia: «Ho cercato tanto mia madre, quando ho trovato i miei fratelli è stato come rinascere»
Una legge in parlamento per modificare il diritto all'oblio
L'articolo I figli di madre segreta sono 400 mila in tutta Italia: «Ho cercato tanto mia madre, quando ho trovato i miei fratelli è stato come rinascere» proviene da Open.
I figli di madre segreta sono 400 mila in tutta Italia. Hanno da 20 a 80 anni e sono nati da donne che hanno ottenuto, come la legge prevede, il diritto di non essere nominate. Secondo le norme potranno sapere di chi sono figli soltanto al compimento dei cento anni. Ma oggi in Parlamento c’è chi si muove per loro. Una sentenza della Corte Costituzionale che risale al 2013 ha dato origine alla proposta di legge del Partito Democratico approvata alla Camera due anni dopo, mentre anche la Lega ha un disegno di legge apposito a Montecitorio. Oggi, spiega Repubblica, l’associazione Figli adottivi e genitori naturali, fondata da Luisa Di Fiore, prova a spezzare l’oblio sulla legge dei cento anni.
L’interpello
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/03/14/adozioni-figli-madre-segreta-legge-100-anni/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER