I fan giapponesi reagiscono al servizio di VICE riguardo gli anime e i manga

Qualche giorno fa il canale YouTube VICE News ha realizzato un servizio riguardante gli anime e i manga intitolato “Inside the Pedophilic Manga Industry in…

Qualche giorno fa il canale YouTube VICE News ha realizzato un servizio riguardante gli anime e i manga intitolato “Inside the Pedophilic Manga Industry in Japan“. Il servizio criticava l’industria per le sue opere dal genere lolicon.

Il servizio contiene diverse interviste, tra cui quelle ad artisti che realizzano questo tipo di doujin, a un ex pedofilo e al politico Minoru Ogino. Nelle interviste è stato sottolineato come non ci fosse nessun collegamento tra quel tipo di doujin e i crimini pedofili, nonostante l’intervistatrice non fosse troppo convinta della cosa.

Il video del servizio è attualmente disponibile in molti paesi del mondo, tranne in Giappone. Questa mossa è stata considerata da molti come “codarda”, perché non viene dato ai fan giapponesi la possibilità di difendersi dalle critiche proposte o di segnalare il video.

Il video di VICE arriva ai giapponesi tramite Niconico

Nemmeno i partecipanti al servizio hanno potuto vedere il filmato, quindi non erano a conoscenza di quali loro parti fossero state messe in esso. Ogino ha potuto visionare il filmato solo tramite una copia piratata. Il politico


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2022/11/29/fan-giapponesi-vice/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.