I consumi degli italiani in caduta libera

A sentire le dichiarazioni di Giorgia Meloni, grazie al suo governo l’Italia ha davanti a sé una vigorosa crescita economica al punto che qualcuno si ... Read more L'articolo I consumi degli italiani in caduta libera sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

A sentire le dichiarazioni di Giorgia Meloni, grazie al suo governo l’Italia ha davanti a sé una vigorosa crescita economica al punto che qualcuno si è spinto a definirla “un nuovo miracolo economico”. Peccato che tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare. Già perché la realtà dei fatti è molto meno rosea di quanto ci voglia far credere l’esecutivo visto che aumentano quotidianamente i campanelli di allarme. Dopo quelli della Banca d’Italia, del Fondo monetario e perfino di Confindustria, ieri si è aggiunto quello dell’Istat che ha messo nero su bianco la preoccupante frenata sui consumi.

Spendiamo di più per comprare sempre meno. I consumi degli italiani in caduta libera. L’Istat smonta le balle delle destre.

Il dato dell’Istituto nazionale di statistica fa riferimento al mese di giugno e mostra oltre ogni ragionevole dubbio che gli italiani, strozzati dall’inflazione che gonfia i prezzi a vista d’occhio e da paghe da fame, spendono più di un anno fa, riuscendo a portare a casa meno beni. L’Istat stima, per le vendite al dettaglio, un calo congiunturale dello 0,2%


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/i-consumi-degli-italiani-in-caduta-libera/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.