I Comuni fanno cassa sui cittadini: multe record grazie agli autovelox e passa la paura dell’inflazione

Se i soldi non ci sono e se l’inflazione richiede una maggiore spesa per i Comuni la soluzione è semplice: fare cassa sui cittadini. Quale ... Read more L'articolo I Comuni fanno cassa sui cittadini: multe record grazie agli autovelox e passa la paura dell’inflazione sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Se i soldi non ci sono e se l’inflazione richiede una maggiore spesa per i Comuni la soluzione è semplice: fare cassa sui cittadini. Quale modo migliore di fronteggiare i rincari record se non quello di aumentare le multe grazie agli autovelox?

Deve essere stato questo il ragionamento fatto da diversi enti locali negli ultimi mesi, che hanno aumentato il numero di dispositivi elettronici per la rilevazione della velocità e di conseguenza anche gli introiti per i loro bilanci, secondo quanto denunciato da Assoutenti.

I casi limite: autovelox in aumento per l’estate

Assoutenti ha preso in esame alcune strade molto frequentate durante l’estate e con un’alta presenza di autovelox. Grazie ai quali sembra probabile che arriveranno incassi record durante il periodo estivo.

Il caso più estremo è quello della strada statale 372 Telesina, che parte dal casello di Caianello della A1 e arriva fino a Benevento: su circa 25 km di strada ci sono ben sette postazioni per ogni senso di marcia.

I limiti di velocità sono stati più volte modificati, complicando ulteriormente la vita agli automobilisti. Infatti i quattro


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/i-comuni-fanno-cassa-sui-cittadini-multe-record-grazie-agli-autovelox-e-passa-la-paura-dellinflazione/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.