I cimiteri: rifugi di biodiversità urbana

I cimiteri urbani ospitano una ricca fauna selvatica, offrendo un habitat prezioso. La presenza di alberi morti come habitat è fondamentale. La conservazione e la spiritualità sono interconnesse nei cimiteri. L'articolo I cimiteri: rifugi di biodiversità urbana sembra essere il primo su Scienze Notizie.

I cimiteri urbani ospitano una ricca fauna selvatica, offrendo un habitat prezioso. La presenza di alberi morti come habitat è fondamentale. La conservazione e la spiritualità sono interconnesse nei cimiteri.

Ritornare a una prospettiva più spirituale sulla gestione dei cimiteri potrebbe ulteriormente sostenere la conservazione della fauna selvatica. (Mark Caunt / Shutterstock.com)

I cimiteri, spesso associati alla morte, sono in realtà luoghi che offrono un prezioso habitat per la fauna selvatica nelle aree urbane. Uno studio recente ha rivelato che la lumaca italiana girdled si è stabilita con successo in alcuni dei cimiteri più grandi di Berlino. Gli autori dello studio hanno scoperto che Hygromia cinctella era già ben presente nei cimiteri di Wilmersdorf e Buschkrugallee. Nel vecchio cimitero della guarnigione è stato trovato un singolo individuo vivo, mentre nel cimitero di Turiner Strasse è stata trovata solo una vecchia conchiglia vuota, suggerendo che l’insediamento in cimiteri più piccoli potrebbe essere più difficile.

Un articolo del 2022 ha evidenziato come i cimiteri ospitino una grande biodiversità, che potrebbe essere una motivazione per le persone a


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/01/09/i-cimiteri-rifugi-di-biodiversita-urbana-4477552


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.