I 5 piatti tipici della cucina russa

Oggi vi portiamo alla scoperta della cucina russa e dei suoi piatti tipici. Di tante culture, anche molto lontane da noi, conosciamo… L'articolo I 5 piatti tipici della cucina russa proviene da Wine and Food Tour.

Oggi vi portiamo alla scoperta della cucina russa e dei suoi piatti tipici. Di tante culture, anche molto lontane da noi, conosciamo ed apprezziamo la tradizione gastronomica: basti pensare alla cucina cinese e a quella giapponese, alla cucina messicana o a quella brasiliana. Ma quasi nessun italiano conosce i piatti tipici della cucina russa, forse perché è impossibile trovare ristoranti russi nella nostra Penisola e bisogna per forza recarsi in Russia per provarli.

Se siete curiosi di scoprire la cucina russa e i suoi piatti tipici, non vi resta che continuare la lettura.

Piatti tipici della cucina russa

Il nostro tour alla scoperta della cucina russa va in ordine cronologico o per meglio dire in ordine di successione di pasti nel corso della giornata.

Blinis, piatto tipico russo

Il primo piatto tipico russo che vogliamo consigliarvi si chiama blinis, anche se potrete sentirlo chiamare nei più svariati modi (blin, blintz o bliny). 

piatti tipici cucina russa- wineandfoodtour.it

Si presentano come una specie di crepes e vengono solitamente mangiate come prima colazione o anche come spuntino goloso pomeridiano. Hanno una forma rotonda e sono fatte con


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/i-5-piatti-tipici-della-cucina-russa/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.