I 3 documentari su agroecologia, ambiente e diritti da non perdere al Festival delle Terra di Roma
Dal 15 al 18 maggio il Centro Internazionale Crocevia lancia una nuova edizione del Festival delle Terre, la rassegna del documentario indipendente su agroecologia, ambiente e diritti. Abbiamo scelto i 3 docufilm più significativi, ma non perdetevi tutto il resto
Torna a Roma il Festival delle Terre, la rassegna del documentario indipendente su agroecologia, ambiente e diritti, organizzato dal Centro Internazionale Crocevia con il sostegno di Unione Buddhista Italiana.
Ben 18 documentari che affrontano temi come la giustizia climatica e l’agricoltura industriale, ma anche quelli dei diritti umani e più in generale dell’ecologia, tra presentazioni di libri, dibattiti con autrici e autori e riunioni aperte di attivisti ambientali.
I lavori presentati al Festival arrivano dai 5 continenti – spiega Danilo Licciardello, direttore artistico e socio di Crocevia. Accanto a film selezionati dai migliori festival internazionali, proponiamo lavori di piccole produzioni indipendenti.
Il cinema, come forma d’arte visiva e narrativa, è uno strumento potente
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER