Hyperdecanting: frullare il vino cosa vuol dire

Anche se siete abituati a ogni genere di stranezza enogastronomica proveniente da oltreoceano, questa di cui stiamo per raccontarvi oggi vi farà… L'articolo Hyperdecanting: frullare il vino cosa vuol dire proviene da Wine and Food Tour.

Anche se siete abituati a ogni genere di stranezza enogastronomica proveniente da oltreoceano, questa di cui stiamo per raccontarvi oggi vi farà davvero storcere il naso. Stiamo parlando dell’hyperdecanting, ovvero della pratica di frullare il vino.

Sembra assurdo, ma è un’abitudine molto in voga in America. Se siete curiosi di saperne di più, non vi resta che continuare la lettura di questo articolo.

Frullare il vino per farlo decantare

L’idea “bizzarra” (secondo alcuni sommelier addirittura sarebbe “folle”) di frullare il vino è nata nella mente di un cuoco americano originario di Seattle: Nathan Myhrvold. Un tempo dipendente di Microsoft, Nathan un bel giorno ha deciso di abbandonare il mondo dell’elettronica per darsi a quello della cucina, la sua prima vera passione. 

frullare il vino- wineandfoodtour.it

Erano gli inizi degli anni 2000 quando Myhrvold pensò di frullare il vino. L’obiettivo era quello di migliorare i vini di fascia non buona, ma bassa. Il metodo dell’hyperdercanting consiste nell’esasperare il contatto vino aria attraverso l’utilizzo di un frullatore.

Leggi anche

I puristi hanno subito gridato all’oltraggio, considerando la pratica di frullare il vino un’eresia, oltre che assolutamente controproducente.

L’hyperdecanting


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/hyperdecanting-frullare-il-vino-cosa-vuol-dire/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.