Hummus di pomodorini
L’hummus di pomodorini è una salsina saporita e golosa, perfetta per gli aperitivi!
La corposità è data dalla presenza dei ceci, ricchi di proteine e salutari, che agiscono da addensanti.
I pomodorini, dal canto loro, aggiungono sapore e freschezza al tradizionale condimento mediorientale, rendendolo ancora più invitante.
Delizioso con verdure, nei panini, nelle piadine, ma anche con i crakers…
Per realizzarlo servono pochissimi ingredienti, uno dei quali è la tahina. Si tratta di una pasta di sesamo densa, molto utilizzata nella cucina etnica asiatica, ideale sia per ricette dolci sia per ricette salate. Se non riusciamo a reperirla, possiamo sostituirla con pari peso di semi di sesamo.
Una volta pronto, l’hummus di pomodorini si conserva per 4 giorni ben sigillato all’interno di un contenitore ermetico e ricoperto da un leggero strato di olio evo.
Prepariamolo insieme, faremo in un baleno!
Hummus di pomodorini: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
350 gr di pomodorini ciliegino470 gr di ceci precotti25 gr di tahina2 spicchi di aglioq.b. di olio evoq.b. di origano seccoq.b. di saleq.b. di pepequalche fogliolina di prezzemolo per decorare.Il procedimento
Facciamo un giro di olio in una padella antiaderente e rosoliamo gli spicchi di aglio in camicia.
Intanto laviamo e asciughiamo i pomodorini, aggiungiamoli in pentola, aggiungiamo sale, spolveriamo l’origano
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/hummus-di-pomodorini/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER