Houthi: «Attaccata la portaerei Usa Lincoln»

La dichiarazione del portavoce dei ribelli nello Yemen L'articolo Houthi: «Attaccata la portaerei Usa Lincoln» proviene da Open.

La dichiarazione del portavoce dei ribelli nello Yemen

Il portavoce dei ribelli Houthi nello Yemen ha dichiarato che le milizie hanno «attaccato la portaerei Usa Lincoln nel Mare Arabico». A riferire dell’offensiva è stata l’agenzia russa Tass. La nave è stata inviata la scorsa estate da Washington per rafforzare il contingente in difesa delle imbarcazioni che transitano lungo lo stretto di Bab el-Mandeb e obiettivi dei razzi e degli sciami di droni dei miliziani supportati dall’Iran. La Lincoln supporta la Uss Theodore Roosevelt nella gestione della contraerea.

(in aggiornamento)

In copertina: EPA/Suez Canal Authority I La portaerei statunitense USS Abraham Lincoln attraversa il Canale di Suez, Egitto, 09 maggio 2019.


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/11/12/israele-gaza-12-novembre-houthi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.