“Ho preso il Fentanyl”: Giovanni Allevi torna a parlare della malattia

Il maestro Giovanni Allevi è tornato a parlare del mieloma, una malattia con la quale convive ormai dal 2022. Nel 2022 Giovanni Allevi ha rivelato ai suoi fan di avere un mieloma, un tumore particolarmente aggressivo che lo ha costretto a cure lunghe e dolorose. Da allora sono passati 3 anni: a Repubblica il compositore … Continued

Il maestro Giovanni Allevi è tornato a parlare del mieloma, una malattia con la quale convive ormai dal 2022.

Nel 2022 Giovanni Allevi ha rivelato ai suoi fan di avere un mieloma, un tumore particolarmente aggressivo che lo ha costretto a cure lunghe e dolorose. Da allora sono passati 3 anni: a Repubblica il compositore è tornato a parlare del suo rapporto con la malattia e di quanta sofferenza gli continui a causare.

Giovanni Allevi parla dell’uso di oppiodi

Ricordando il periodo più duro della lotta contro la malattia, Giovanni Allevi ha rivelato: “Non vorrei essere frainteso, ma in quel periodo ero imbottito di oppioidi per far fronte a dolori lancinanti. Tutto sotto strettissimo controllo medico“.

Il compositore è dovuto ricorrere a cure pesanti con farmaci capaci di creare una forte dipendenza. “Sono arrivato anche all’assunzione di Fentanyl, che tra l’altro dà una rapida assuefazione. Gli effetti collaterali erano insostenibili, e ho vissuto pure le crisi di astinenza. A un certo punto ho deciso di smettere ma l’ho fatto di botto: è stata durissima” – ha spiegato a Repubblica.

Giovanni


Leggi tutto: https://notiziemusica.it/ho-preso-il-fentanyl-giovanni-allevi-torna-a-parlare-della-malattia/people/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.