«Hero Movie», dialogo tra generazioni per promuovere il voto Ue e la fragilità della democrazia – Il video

Il video promosso dal Parlamento europeo è un dialogo tra generazioni. Tra i protagonisti anche un italiano L'articolo «Hero Movie», dialogo tra generazioni per promuovere il voto Ue e la fragilità della democrazia – Il video proviene da Open.

C’è Monique Maugas-Bauzou, che aveva 12 anni nella Francia del 1940 quando «il cielo le crollò in testa» e i nazisti uccisero sua madre. C’è Franco Pedercini, che nel 1944 diventava adulto in un’Italia distrutta mentre «le persone morivano di fame». C’è Jarmila Krockova, che fu rapita dalla polizia segreta sovietica nella Cecoslovacchia degli anni Cinquanta. E Samuel De Leeuw, figlio di ebrei olandesi perseguitati, papà morto in un campo di concentramento. Sono loro i protagonisti di Hero Movie, il documentario di quattro minuti diretto da Mette Carla Albrechtsen e pilastro della campagna del Parlamento Europeo per promuovere il voto l’8 e il 9 giugno.

Sullo schermo insieme a questi eroi quotidiani dell’Europa in guerra ci sono i loro nipoti,


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/04/29/hero-movie-spot-elezioni-europee/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.