Helsinki i luoghi migliori da vedere

Destinazione affascinante da visitare, Helsinki è la meta ideale per una vacanza diversa, da visitare magari quando c’è più caldo. Ecco i… L'articolo Helsinki i luoghi migliori da vedere proviene da Wine and Food Tour.

Destinazione affascinante da visitare, Helsinki è la meta ideale per una vacanza diversa, da visitare magari quando c’è più caldo. Ecco i luoghi migliori da vedere nella capitale della Finlandia!

Spettacolare metropoli nordica, Helsinki è una città straordinaria, da visitare in particolare quando il clima è più caldo e si possono godere meglio le bellezze di tutto ciò che offre. Scopriamo i migliori luoghi da visitare in questa magnifica città!

Helsinki – wineandfoodtour.it

Piazza del Senato o Senaatintori

Centro ufficiale di Helsinki, Senaatintori è il cuore del centro storico, sulla quale si affacciano alcuni dei monumenti più importanti della città, come la Cattedrale di Helsinki, la Biblioteca Universitaria, il Palazzo del Governo. Disegnata nel 1812 dall’architetto Carl Ludvig Engel, originario di Berlino, la piazza ha uno stile tipicamente neoclassico e mostra deliberatamente l’influenza russa sulla città. Al centro della piazza svetta una statua dello zar Alessandro II, imperatore di Russia e Duca di Finlandia.

Cattedrale di Helsinki o Tuomiokirkko

Affacciata sulla Piazza del Senato, la Cattedrale di Helsinki o Tuomiokirkko è un simbolo per la città. Progettata dall’architetto Carl Ludvig Engel, dietro ispirazione del Pantheon di Parigi, incanta per il


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/helsinki-i-luoghi-migliori-da-vedere/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.