La scrittrice sudcoreana si aggiudica il Premio Nobel per la Letteratura 2024. “Nella sua opera, Han Kang affronta traumi storici e insiemi di regole invisibili e, in ciascuna delle sue opere, espone la fragilità della vita umana”
@Nobel Prize (X)
Han Kang, scrittrice sudcoreana, è stata insignita del Premio Nobel per la Letteratura 2024.
L’Accademia Svedese, motivando la scelta, ha sottolineato come “nella sua opera, Han Kang affronta traumi storici e insiemi di regole invisibili e, in ciascuna delle sue opere, espone la fragilità della vita umana. Ha una consapevolezza unica delle connessioni tra corpo e anima, i vivi e i morti, e nel suo stile poetico e sperimentale è diventata un’innovatrice nella prosa contemporanea”.
Un riconoscimento che celebra la sua capacità di dare voce, con una “intensa prosa poetica“, alle ferite della storia e alla fragilità dell’esistenza umana.
BREAKING NEWS
The 2024 #NobelPrize in Literature is awarded to the South Korean author Han Kang “for her intense poetic prose that confronts historical traumas and exposes the fragility of human life.” pic.twitter.com/dAQiXnm11z
— The Nobel
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

