Hai una mentalità positiva e credi nel tuo successo? Hai più grinta e passione secondo i ricercatori
Secondo un nuovo studio, un atteggiamento positivo, quello che i ricercatori chiamano “mentalità di crescita” o fiducia nella crescita, è associato sia a una maggiore forza di volontà sia a una maggiore passione.
Le persone che credono che avranno successo sono molto più appassionate e hanno una maggiore forza di volontà rispetto alle altre, questo è quanto afferma Hermundur Sigmundsson, professore presso il Dipartimento di Psicologia della NTNU.
Sigmundsson lavora da molti anni per scoprire cosa permette alle persone di raggiungere i propri obiettivi. Ora lui e la professoressa Monika Haga del Dipartimento di formazione degli insegnanti della NTNU hanno unito le forze in un nuovo studio.
Lo studio
I due hanno esaminato 1.548 partecipanti di età compresa tra 13 e 77 anni per valutare vari fattori necessari per diventare bravi in qualcosa. Innanzitutto, hanno considerato la passione, la determinazione e la convinzione dei partecipanti di riuscire a raggiungere i loro obiettivi. Qui, ovviamente, ci sono grandi differenze individuali.
Quindi, hanno confrontato i partecipanti che avevano l’atteggiamento più positivo con quelli che avevano meno
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER