Hai un vecchio baule? Dai tavolini ai divanetti, ti spiego come riutilizzarlo per arredare casa
I vecchi bauli non andrebbero mai gettati via perché hanno un incredibile potenziale come elementi d’arredo. Puoi trasformarli in divanetti, tavolini per il salotto, persino in armadi.
Hai un vecchio baule dimenticato in soffitta di cui non sai che fartene? Se ami lo stile vintage, è il momento di riportarlo alla luce e donargli una nuova vita. Se è in cattivo stato esistono diversi modi per rinnovarlo, mentre se è bello e integro ci vorrà un attimo per ambientarlo in casa tua. Ecco alcune idee fai da te per riutilizzarlo in modo creativo.
Mobile portaoggetti
Il primo riutilizzo creativo del vecchio baule è semplice e pratico: prima di tutto dovrai ripulirlo e rivestirlo internamente con della carta adesiva apposita, sempre che tu non voglia cimentarti con il decoupage.
Una volta pronto, posizionalo in piedi e inserisci delle mensole su misura, creando dei piani d’appoggio a varie altezze. Collocalo nella stanza preferita utilizzandolo come armadio. E’ perfetto in camera da letto oppure nello studio.
Volendo, puoi aggiungere dei cassetti o dei piccoli scompartimenti per cravatte,
Leggi tutto: https://www.greenme.it/casa-e-giardino/diy-upcycling/vecchio-baule-come-riutilizzarlo-arredare-casa/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER