Alcuni cibi possono causare la tua emicrania. Scopriamo quali sono gli alimenti e le bevande da limitare.
@123rf
Da cosa può dipendere l’emicrania? A seconda dei fattori scatenanti specifici, è possibile che la tua dieta possa contribuire al mal di testa. Una varietà di alimenti è stata collegata a pulsazioni, martellamenti, nausea e sintomi visivi dell’emicrania.
Se vuoi modificare la tua dieta per scongiurare l’emicrania, ecco uno sguardo agli alimenti più comuni che li scatenano.
Caffeina
La caffeina è tra i primi alimenti legati all’emicrania. Infatti, un uso eccessivo di caffeina, in particolare superiore a 200 milligrammi al giorno, o al contrario, un’astinenza improvvisa, può spesso essere l’inizio di un’emicrania.
Alcol
L’associazione dei disturbi dell’emicrania elenca l’alcol come uno dei fattori scatenanti dietetici più comuni. Le ragioni di ciò sono poco conosciute, forse alcuni composti presenti nell’alcol, come congeneri o istamina, potrebbero essere la causa. L’alcol è anche un diuretico, che può portare alla disidratazione, che è un altro comune fattore scatenante dell’emicrania.
Alimenti con tiramina
Non sorprende se non hai mai sentito parlare di questo
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

