Hai mai sentito Albachiara in latino? Ecco come Vasco Rossi diventa realmente un “classico”

Vasco Rossi, Albachiara in latino: il video della versione “classica” di una delle […]

Vasco Rossi, Albachiara in latino: il video della versione “classica” di una delle canzoni più amate del rocker di Zocca.

Tra Cicerone e Orazio, spunta Vasco Rossi. Chi lo avrebbe mai detto? Anche il mitico rocker di Zocca è ormai un classico e può essere annoverato tra i grandi della letteratura latina… Più o meno. Al di là dello scherzo, in questi giorni è diventata virale una nuova versione di Albachiara, quella che meno ci si saremmo mai aspettati di poter sentire: con un testo in latino. A eseguirla sono stati gli studenti del liceo Eschilo di Gela, e la loro performance è stata apprezzata moltissimo anche dallo stesso Kom!

Vasco Rossi applaude la versione latina di Albachiara

Di canzoni diventate un classico, Vasco ne ha scritte e cantate moltissime. La più famosa di tutte, però, è con pochi dubbi proprio Albachiara. Anche per questo è stata scelta dalle professoresse Oresti e Massaro per un’iniziativa curiosa: tradurla in latino e farla cantare dagli studenti del liceo classico Eschilo di Gela, in provincia di Caltanissetta.

Vasco Rossi

Per celebrare uno dei


Leggi tutto: https://notiziemusica.it/vasco-rossi-albachiara-latino/people/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.