giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeFoodHai 2 zucchine? Metti tutto in teglia e prova questa focaccia eccezionale!

Hai 2 zucchine? Metti tutto in teglia e prova questa focaccia eccezionale!

Hai delle zucchine? Metti tutto in teglia e prova questa focaccia eccezionale!

Focaccia o schiacciatina di zucchine. IngredientiProcedimento

Se vi regalano delle zucchine o il vostro orto ne ha fatte in abbondanza, potete pensare di preparare una schiacciatina o focaccia di zucchine molto speciale e pronta in pochissimo tempo. Si tratta di mettere in pratica poche indicazioni dopo esservi procurati il necessario. Il gusto è sfizioso e vi farà leccare i baffi. Potete anche pensare di prepararla se avete amici a cena, non ne lasceranno nemmeno una fetta. Quindi vi auguriamo buon lavoro!

Pubblicità

Focaccia o schiacciatina di zucchine. Ingredienti300 ml di acqua200 gr di farina3 cucchiai di parmigiano grattugiato + 1 a fine cottura30 ml di olio d’olivaSale q.b.2 zucchine1 uovoPepe q.b.

Pubblicità

Procedimento

La preparazione delle zucchine è la prima cosa che dovete fare. Lavatele accuratamente e tagliate via le due estremità. Poi grattugiatele per bene e mettete il tutto in una terrina di grandi dimensioni. Ora aggiungete l’olio e un uovo, poi utilizzando un forchetta, mescolate il tutto fino ad amalgamare per bene gli ingredienti.

Aggiungete poi un pochino di acqua e poi mettete il formaggio grattugiato e la farina e continuate a mescolare fino al completo assorbimento e fino a quando non si sarà


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/hai-2-zucchine-metti-tutto-in-teglia-e-prova-questa-focaccia-eccezionale/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments