Gunung Padang: La Piramide Nascosta di Giava Occidentale
Gunung Padang: La Piramide Nascosta di Giava Occidentale – Scienze Notizie
Gunung Padang sorge maestoso sulla cima di un vulcano spento nella provincia di Giava Occidentale, in Indonesia. La bellissima collina ha suscitato negli ultimi tempi teorie audaci che la descrivono come una piramide elaborata costruita da una civiltà perduta migliaia di anni prima delle piramidi d’Egitto.
Il nome “Gunung Padang” significa “montagna dell’illuminazione” nella lingua locale. Da lontano, la collina assomiglia a un tumulo a forma di piramide ricoperto di vegetazione. Ma da vicino, si possono notare dettagli affascinanti: la cima è suddivisa in terrazze, disseminate di centinaia di rocce vulcaniche simili a pilastri.
Il sito è stato frequentato dagli esseri umani per millenni, come confermano i frammenti di ceramica datati tra il 45 a.C. e il 22 d.C. ritrovati sul luogo dal Centro Nazionale di Ricerca Archeologica dell’Indonesia e dal Centro Archeologico di Bandung.
Nel 2023, archeologi hanno pubblicato un articolo su Archaeological Prospection sostenendo che Gunung Padang fosse una piramide antica costruita almeno 9.000 anni fa, con
Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/10/23/gunung-padang-la-piramide-nascosta-di-giava-occidentale-0095567
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER