Guida alle 6 cose da vedere a Ventotene

Oggi vi portiamo alla scoperta della più belle delle isole Pontine: Ventotene. Apprezzata dagli amanti della vela e degli sport acquatici, si… L'articolo Guida alle 6 cose da vedere a Ventotene proviene da Wine and Food Tour.

Oggi vi portiamo alla scoperta della più belle delle isole Pontine: Ventotene. Apprezzata dagli amanti della vela e degli sport acquatici, si raggiunge solo in aliscafo. 

Se cercate una destinazione tranquilla e lontana dal turismo di massa dove trascorrere le vacanze quest’estate, Ventotene è la scelta giusta. Ecco la nostra guida alle 6 cose da vedere a Ventotene. Non vi resta che prendere appunti per il vostro prossimo viaggio. 

Le spiagge di Ventotene

Senza dubbio l’attrazione principale dell’isola sono le sue bellissime spiagge. Nonostante sia di piccole dimensioni (appena 2 km quadrati per 700 abitanti), Ventotene vanta tante spiagge e calette. L’acqua è cristallina e sicura (la maggior parte delle cale fanno parte dell’Area Marina Protetta di Ventotene). 

Cose da vedere a Ventotene- wineandfoodtour.it

Per raggiungere le cale bisogna prendere il taxi via mare, mentre le spiagge sono raggiungibili tutte a piedi partendo dal porto o dalla piazza centrale (Piazza del Castello). 

Leggi anche

La spiaggia più famosa dell’isola è Cala Nave. Si tratta di una spiaggia libera dove è possibile noleggiare lettini e ombrelloni. Altre spiagge molto amate dai turisti sono: Parata della Postina, Cala


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/guida-alle-6-cose-da-vedere-a-ventotene/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.