
Grigliata di pesce: i trucchi per prepararla alla perfezione
La grigliata di pesce è un piatto ricco, invitante e appagante. Perfetto in famiglia per deliziare i nostri cari con un pranzetto o una cenetta speciale, ci garantisce un figurone se presentato in tavola agli amici di sempre. Il punto, però, è riuscire a cuocerla perfettamente, e non è facile, o scontato per nulla, anzi. […]
L'articolo Grigliata di pesce: i trucchi per prepararla alla perfezione proviene da Pane e Mortadella.
La grigliata di pesce è un piatto ricco, invitante e appagante. Perfetto in famiglia per deliziare i nostri cari con un pranzetto o una cenetta speciale, ci garantisce un figurone se presentato in tavola agli amici di sempre. Il punto, però, è riuscire a cuocerla perfettamente, e non è facile, o scontato per nulla, anzi.
La buona notizia è che esistono alcuni accorgimenti che ci consentono di non fallire più.
Pubblicità
Qualsiasi siano i pesci prescelti, la miscela che meglio esalta il sapore di mare si preparar con:
½ limone biologico, solo il succo,q.b. di olio rigorosamente extravergine d’oliva,q.b. di sale,q.b. di pepe,qualche ago di rosmarino,qualche fogliolina di basilico,1 mazzetto di prezzemolo,q.b. di salvia.
Tritiamo finemente gli aromi (prezzemolo, rosmarino, basilico e salvia) e raccogliamoli in una ciotolina, aggiungiamo una presa di sale, l’olio e il succo di mezzo limone.
Pubblicità
Irroriamo crostacei, tranci, acciughe, orate e ciò che desideriamo con questa emulsione prima di procedere.
Per una grigliata mista, scegliamo pesci in tranci spessi 2 centimetri, come salmone, tonno e spada, pesci grandi come l’orata, pesci piccoli come le sardine, spiedini di crostacei e molluschi, come calamari e gamberoni.
Possiamo cucinarli alla piastra, in padella o sul barbecue, scopriamo insieme come procedere.
Pubblicità
Grigliata di pesce alla piastra
Se vogliamo preparare
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/grigliata-di-pesce-i-trucchi-per-prepararla-alla-perfezione/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER