Green Shopping: la maglieria responsabile in lana olandese

La collezione di Scotch & Soda realizzata con filati olandesi provenienti da un allevamento sostenibile. E poi giovani brand dall'animo green, linee ad alto tasso di eco-compatibilità e capsule collection amiche del pianeta. In una gallery dove ecologico fa rima con cool, sostenibile con trendy. A prova di sensi di colpa

La moda sostenibile è di tendenza, ed è destinata ad esserlo sempre di più. Eppure essere consumatori consapevoli non è un’impresa semplice. Tra dati che potrebbero apparire catastrofici, certificazioni tra cui districarsi, e operazioni di greenwashing, pochissime sono le certezze. Ma rinunciare del tutto alle gioie dello shopping non è – fortunatamente – l’unica strada percorribile.

Pezzi vintage, collezioni conscious, processi produttivi sostenibili. Capsule collection di brand conosciuti, proposte di marchi giovani e meno noti.

Tutto questo e molto di più condivideremo settimanalmente nella gallery sotto, una selezione di idee shopping frutto delle nostre ricerche. Per aiutarvi nelle vostre scelte consapevoli… e cool.


Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/gallery/green-shopping-moda-sostenibile


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.