Il gratin di patate, broccoli e salsiccia è un secondo che funge da piatto unico: carne e contorno si fondono insieme regalandoci un piatto straordinario.
Gratin di patate broccoli e salsiccia: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Anche la sua resa è decisamente coreografica e invitante, nessuno saprà resistere. Eppure si tratta di una ricetta piuttosto semplice da realizzare e per nulla impegnativa, soprattutto se potremo contare su una sac à poche che ci faciliterà nelle operazioni di assemblaggio.
Pubblicità
Scopriamo insieme tutti i passaggi, per regalare alla nostra famiglia un manicaretto davvero speciale.
Gratin di patate broccoli e salsiccia: ingredienti e preparazione
Pubblicità
Per questa ricetta occorrono:
500 gr di broccoli1 peperoncino (facoltativo)1 spicchio di aglio2 salsicce500 gr di patate2 tuorli40 gr di parmigiano grattugiato30 gr di burro½ bicchiere vino biancoq.b. di olio extravergine d’olivaq.b. di sale.
Con queste dosi otterremo 6 porzioni.
Il procedimento
Pubblicità
Sciacquiamo i broccoli sotto al rubinetto, poi isoliamo le cimette, staccandole dal gambo e lessiamole in un tegame di acqua bollente leggermente salata per 5 minuti. Scoliamole e teniamole a portata di mano.
Facciamo un giro di olio evo in una padella antiaderente ben capiente, poi rosoliamo uno spicchio di aglio in camicia e un peperoncino a rondelle. Quando iniziano a sfrigolare, uniamo le cimette, aggiustiamo il sale

