Granola fatta in casa: facilissima, molto più buona di quella che compri!

Preparo la granola in casa per iniziare la giornata con gusto: cerco di nutrirmi bene, quando posso! La colazione è il pasto più importante della giornata e sarebbe opportuno scegliere alimenti leggeri, ricchi di fibre, vitamine, sali minerali. E la granola contiene tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Si tratta di un mix di cereali […] L'articolo Granola fatta in casa: facilissima, molto più buona di quella che compri! proviene da Pane e Mortadella.

Preparo la granola in casa per iniziare la giornata con gusto: cerco di nutrirmi bene, quando posso! La colazione è il pasto più importante della giornata e sarebbe opportuno scegliere alimenti leggeri, ricchi di fibre, vitamine, sali minerali.

E la granola contiene tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Si tratta di un mix di cereali tostati, frutta disidratata, dolcificato dal miele. Regala una carica di energia immediatamente assimilabile, tante fibre ideali per la salute dell’intestino ed è buonissima.

Croccante e golosa, si presta ad essere consumata tale e quale o miscelata con yogurt e latte. Non si sfalda, né si sgretola neppure quando viene unita a cibi freddi, al contrario del muesli.

Si conserva per una settimana ben sigillata in un recipiente di vetro.

Che ne dite di prepararla insieme? È semplicissima! Mettiamoci al lavoro, si comincia!

Granola fatta in casa: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuriamoci:

350 g di fiocchi di avena40 g di mandorle35 di gherigli di noci35 di nocciole50 g di frutta disidratata (bacche di goji, uva passa)65 g di miele30 g di sciroppo di acero3 cucchiai di acqua30 ml di olio di semi di girasole1 cucchiaio di zucchero muscovado.Il procedimento

Foderiamo la leccarda con la carta apposita e preriscaldiamo il forno a 160°


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/granola-fatta-in-casa-facilissima-molto-piu-buona-di-quella-che-compri/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.