Grammy Awards 2023, il primo storico premio per i videogiochi va ad AC Valhalla

Nelle scorse ore sono andati in scena i Grammy Awards 2023, considerati da molti come il più grande e prestigioso premio musicale del mondo. In…

Nelle scorse ore sono andati in scena i Grammy Awards 2023, considerati da molti come il più grande e prestigioso premio musicale del mondo. In particolare, questa edizione ha regalato una gioia anche a noi videogiocatori, grazie ad una nuova categoria dedicata.

La categoria in questione è “Migliore colonna sonora per videogiochi o altri media interattivi“, e ha fatto il il suo debutto proprio quest’anno. In passato sono state tenute in considerazione anche altre colonne sonore di videogiochi, che poi hanno vinto, ma non gareggiavano in una categoria unica.

I compositori e le colonne sonore si sono dati battaglia, mettendo in difficoltà gli addetti ai lavori per la bellezza delle opere, ma alla fine a spuntarla è stata Stephanie Economou, l’artista dietro la colonna sonora di Assassin’s Creed Valhalla: Dawn of Ragnarok.

LEGGI ANCHE: La recensione di AC Valhalla

Grammy Awards 2023: gli altri concorrenti

Tra gli sfidanti con cui Stephanie Economou ha lottato per la vittoria, troviamo Austin Wintory, nominato per Aliens: Fireteam Elite; Bear McCreary per Call of Duty Vanguard; Richard Jaques per Marvel Guardiani


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2023/02/06/grammy-awards-2023-valhalla/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.