Google introduce panorami di IA nei risultati di ricerca: rischi e polemiche

Google implementa panorami di IA nei risultati di ricerca, generando polemiche sull'origine dei contenuti e la qualità dell'informazione. Espansione prevista a livello globale. L'articolo Google introduce panorami di IA nei risultati di ricerca: rischi e polemiche sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Google implementa panorami di IA nei risultati di ricerca, generando polemiche sull’origine dei contenuti e la qualità dell’informazione. Espansione prevista a livello globale.

Molti cambiamenti stanno arrivando a Google. (Il Pancake del Paradiso! tramite Wikimedia Commons (CC BY-SA 4.0))

Google ha recentemente lanciato una serie di aggiornamenti nell’ambito dell’intelligenza artificiale (IA) per competere con aziende più piccole come OpenAI. Tra le novità introdotte, spicca la possibilità per gli utenti, inizialmente negli Stati Uniti, di visualizzare panorami generali sull’argomento cercato direttamente nei risultati di ricerca, anziché una lista di siti web.

Questa nuova funzionalità ha generato alcune polemiche, non tanto per timori legati a IA ribelli o all’intelligenza artificiale generale (AGI), ma per motivi simili a quelli che hanno portato a proteste contro i grandi modelli di linguaggio e le IA generatrici di immagini. In passato, quando si cercava qualcosa su Google, si otteneva un elenco di pagine web selezionate dagli algoritmi, scritte da esseri umani e che permettevano loro di guadagnare attraverso entrate pubblicitarie o modelli di abbonamento.

Ora, con i panorami di IA, si potrebbe trovarsi di


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/05/21/google-introduce-panorami-di-ia-nei-risultati-di-ricerca-rischi-e-polemiche-0086081


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.